Campionato Italiano Regolarità – Rho, 10 ottobre 2020

Regolamento Campionato Italiano Regolarità 2020
Regolamento Campionato Rievocazioni Storiche 2020

Premessa:

Vista l’impossibilità di tener fede al calendario sportivo del Vespa Club d’Italia stilato per la stagione 2020, in particolare per quel che riguarda il Campionato Italiano di Regolarità che si sarebbe dovuto svolgere il 26 e 27 settembre a Cassano delle Murge (BA), il Vespa Club d’Italia propone detta manifestazione il 10 ottobre per l’organizzazione del Vespa Club Rho, nella stessa giornata nella quale da tempo è programmata anche una delle tappe del Campionato Rievocazioni Storiche.
Il presente allegato si rende necessario quale integrazione ai Regolamenti delle manifestazioni in quanto non è possibile tenere fede agli stessi per le restrizioni prescritte dalle autorità competenti.
La formula di gara successivamente descritta tiene conto delle prescrizioni degli amministratori, causa covid, che prevedono un numero massimo inderogabile di piloti presenti contemporaneamente nella piazza dove si svolge la manifestazione.

Regolamento particolare:

Il Campionato Italiano Regolarità si svolgerà in due manche, una alla mattina ed una al pomeriggio con somma delle penalità, alla manche del pomeriggio accederanno solo i primi 10 piloti della Categoria Expert ed i primi 20 della Categoria Promo.
I Controlli Orari per il Campionato Italiano Regolarità saranno discriminati al centesimo di secondo sia nella prima che nella seconda manche, saranno predisposti 6 Controlli Orari sia nella prima che nella seconda manche, ubicati tutti nello stesso luogo.
Per quel che riguarda le squadre, avranno accesso alla seconda manche le prime 5 squadre classificate nella prima manche, ripescando, con un massimo di uno o due piloti per squadra, gli eventuali piloti che non rientrano nei 30 previsti.
Per il Campionato Italiano Rievocazioni Storiche accederanno, oltre ai piloti già iscritti precedentemente  al “Memorial Luciano Barbieri” anche i primi 5 piloti classificati alla manche della mattina di ciascuna categoria (faro basso, storico, vintage).
Il rilevamento dei tempi per quel che riguarda il Campionato Rievocazioni Storiche sarà al decimo di secondo mentre le qualificazioni della mattina saranno al centesimo di secondo.
Si precisa che il Campionato Italiano Rievocazioni Storiche, in via del tutto eccezionale, assegnerà in questa occasione i titoli delle varie categorie ed a fine anno le maglie tricolori ma non i tradizionali trofei storici.
Il percorso prevede un trasferimento di 15 km circa da percorrere alla media dei 25 km orari in entrambe le manche, per questo è possibile la partecipazione con la tessera MOTOASI B o superiore.
Le iscrizioni al Campionato Italiano di Regolarità si potranno effettuare sul sito del Club organizzatore www.vespaclubrho.it fino al raggiungimento degli 80 iscritti.
Piccole modifiche ed integrazioni potranno essere apportate al presente Allegato di Regolamento in base alle esigenze degli organizzatori ed in base al numero dei piloti iscritti.
Per qualsiasi chiarimento in merito al presente allegato, la Direzione Sportiva è a disposizione al numero tel 3389384165 e mail direzionesportiva@vespaclubditalia.it

Il Direttore Sportivo del Vespa Club d’Italia
Pilati Leonardo