La Vespa Elettrica al Campionato Italiano Automatiche – Montegrotto Terme, 6 novembre 2021

Il Presidente del Vespa Club d’Italia, Roberto Leardi, augura a tutti i partecipanti al Campionato Italiano Vespa Automatiche una buona giornata e buon divertimento.
Vinca, come sempre, il migliore!

Nel salutare i partecipanti al Campionato Italiano di Regolarità per Vespa Automatiche in partenza da Montegrotto Terme, organizzato dal Vespa Club Vespe Padane, Roberto Leardi ha ricordato che in occasione del 50′ anniversario della Vespa, a Roma nel 1996 al Palazzo dello Sport all’Eur, fu presentato il primo modello di Vespa Automatica in prima mondiale, veicoli che oggi compiono 25 anni e dei quali numerosi modelli prodotti sono in gara nella cittadina veneta.

Tra le protagoniste della manifestazione le tre Vespa Elettrica, utilizzate da Matteo Pilati, Tomas Calzà (del Vespa Club Rovereto) e Glisente Moscardi (Vespa Club Pisogne).

Il Presidente Roberto Leardi in sella a una delle Vespa Elettrica in uso al VC Rovereto per la prova odierna
La partenza del primo concorrente, Cesare Di Virgilio (VC L’Aquila)