Il Vespismo italiano è in lutto: addio a Italo Biscotti

Vespista e sportivo per eccellenza si è spento a 83 anni il tudertino Italo Biscotti. Per una quindicina di anni è stato il Presidentissimo del Vespa Club Todi, del quale era un simbolo indiscusso. Pilota di Gimkana molto veloce ed estroverso, ha avuto il grande merito di diffondere la specialità vespistica nelle città e nei paesi vicini ma soprattutto di formare una squadra che negli anni ’70 e ’80 non aveva rivali in campo nazionale.
Simpatico e molto loquace, era conosciuto e amato da tutti anche perché nonostante le sue numerose vittorie era comunque noto come l’eterno secondo, sconfitto spesso proprio dai piloti che lui stesso aveva allevato ed allenato.
Falegname per dedizione, fabbricava bare, e sdrammatizzava sempre il suo lavoro con quel modo di parlare spiccio e simpatico dicendo a chiunque volesse dare un messaggio particolare: “…attento che ti faccio il vestito…”. E’ con questa battuta scherzosa, che certamente gli sopravviverà, che lo vogliamo ricordare come un grande uomo, vespista e sportivo.

Nella foto in alto lo vediamo con i grandi amici Gianluca Perri e Roberto Leardi.