La “Befana del Vigile” del VC Pisa – 06-01-2022

Nonostante lo svolgimento in maniera molto ridotta, ovvero senza concentramento e senza corteo, la Befana è riuscita ugualmente a raccogliere i tanti doni grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, del Corpo della Polizia Municipale, della Scuderia Kinzica, della sezione pisana dell’Ape Club, dei negozi Hobby Centro e Gianfaldoni e dei numerosi soci. I regali, trasportati su un Ape storico, sono stati poi depositati sotto il manichino vestito con uniforme d’epoca, che è posto all’interno della mostra espositiva allestita nell’atrio del Palazzo Municipale, che sarà visibile fino all’11 gennaio. A portare i saluti in prima persona il Sindaco di Pisa Dott. Michele Conti, l’assessore Avv. Giovanna Bonanno, il Comandante del Corpo Dott. Alberto Messerini e dall’ispettore Alessandro Novi; a ravvivare l’iniziativa, gli amici clown dell’Associazione Ridolina impegnati da sempre per portare un po’ di gioia e sorrisi ai bambini meno fortunati.

Dichiara Paolo Lazzerini, Presidente del Vespa Club Pisa: “Vogliamo dedicare questa edizione al personale della Polizia Municipale, per la maggior parte non più in servizio, che per molti anni hanno sostenuto la Befana del Vigile facendola diventare uno tra gli eventi più importanti in città: Tamara Romboli, Daniela Fagiolini, Luigi Ficini, Luca Iacopini, Massimo Conforti oltre che a Rossella Croci, costretta su una sedia a rotelle, la quale per molto tempo ha vestito i panni della simpatica vecchietta. W LA BEFANA!!!”.