La “Befana del Vigile” nel centro di Rho – 06-01-2022

Nella mattinata del 6 gennaio il Vespa Club Rho ha rinnovato un’antica tradizione, quella della “Befana del Vigile”, manifestazione che ha segnato un’epoca nella storia del vespismo nazionale. Piazza San Vittore di Rho ha infatti ospitato il classico evento di beneficenza nel corso del quale vengono raccolti pacchi dono da destinarsi a famiglie in difficoltà.

Il sodalizio rhodense si è impegnato in prima persona per collaborare con l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Andrea Orlandi durante le due ore abbondanti in cui si è svolta la manifestazione. Per ovvi motivi legati all’emergenza sanitaria non è stato possibile organizzare più della presenza del gazebo che porta il nome e il marchio del Vespa Club d’Italia, visitato da numerosi appassionati di Vespa e dai curiosi, attratti dalla presenza della Vespa SuperCau e della sua splendida livrea nera.

Alcuni giorni fa il Presidente del Vespa Club Rho, Valerio Paparazzo (collaboratore regionale della Lombardia per la Regolarità) aveva rilasciato un’intervista all’interno del programma “Formato famiglia” su Rai Radio 1 (qui il link), illustrando l’iniziativa e il suo significato.

Di seguito, alcune foto della mattinata di Rho.