Info per la gestione biglietti per l’European Vespa Days 2022 in Portogallo

A seguito dell’incontro avvenuto tra i Vespa Club Portoghesi e il Vespa World Club, quest’ultimo ci  ha comunicato nuove informazioni e aggiornamenti sulla gestione dei biglietti per la manifestazione European Vespa Days 2022 che si terrà nei giorni dal 30 giugno al 3 luglio 2022 a Guimarães  in Portogallo.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia che ha di fatto annullato la manifestazione nel 2020 e 2021, gli organizzatori hanno rinnovato l’impegno per il 2022, rendendo chiaramente ancora validi i biglietti acquistati on line dai vespisti che intendevano partecipare all’evento.

Entro il 30 giugno 2021 gli organizzatori hanno dato la possibilità di annullare il biglietto per chi non poteva più andare in Portogallo nel 2022, dando nel contempo la possibilità a chi ha ancora il biglietto di cederlo ad un altro tesserato.

Infatti, fino al 15 marzo 2022 è possibile, utilizzando la procedura presente sul loro sito  https://www.europeanvespadays2022.com/en/covid19.php  variare il nominativo del biglietto.

Per effettuare questi scambi occorre sapere il numero di prenotazione del biglietto, il nominativo del tesserato cedente e i dati del tesserato che acquisisce il biglietto.

Lo scambio della quota versata avverrà tra i due interessati, senza nessun coinvolgimento o responsabilità degli organizzatori o del Vespa Club d’Italia o dei Vespa club di appartenenza dei tesserati.

I dati li potete trovare nelle email di conferma arrivate a suo tempo dagli organizzatori, oppure a questo link https://www.vespaworldclub.org/registrationV4/index.php?p=13465b4_12583d andando ad inserire le credenziali già in Vostro possesso e che avete sempre utilizzato per acquisire i biglietti delle manifestazioni sotto l’egida del Vespa World Club.

Gli organizzatori hanno anche aperto nuovamente le iscrizioni light, quindi potreste richiederne di nuove, ma in considerazione del lungo tempo passato dall’acquisto, subentrare a chi non può più partecipare è anche un modo di darsi una mano l’un per l’altro, oltre alla possibilità, per chi subentra, di avere una iscrizione Full che altrimenti non potrebbe acquisire ex novo.

Sono a disposizione di tutti voi per quanto riguarda l’invio delle credenziali di accesso al sito delle registrazioni e per comunicazioni di richiesta/disponibilità di biglietti, così se un club cerca dei biglietti e non sa chi li ha disponibili, posso indicargli chi mi ha dato la sua disponibilità di biglietti.

Tutto questo, chiaramente, con l’intento di partecipare ad una manifestazione particolarmente colpita dalle varie chiusure derivate dalla pandemia Covid-19, partecipazione che premierebbe la costanza degli organizzatori che non hanno mai smesso di credere nel loro evento!

Stefano Crociani

stefano.crociani@vespaclubditalia.it