E’ partito il “Rally Terre di Romagna” – VC Cesena, 7 maggio 2022

Il ritorno di una manifestazione che ha contribuito a scrivere la storia della Regolarità in Vespa: il “Rally Terre di Romagna” ha preso il via questa mattina per l’organizzazione del Vespa Club Cesena. E’ la quarta edizione di questa prova che venne disputata, con la validità per il Campionato Italiano di Regolarità, tra il 1968 e il 1970, e vide i successi rispettivamente del milanese Giovanni Bertoli nelle prime due e quindi dell’idolo di casa, il camionista Paolo Gherl, che a fine stagione si sarebbe laureato Campione d’Italia. Al secondo posto, in quell’anno 1970, si piazzò Carlo Venturi, altro pilota cesenate, che questa mattina è stato lo starter della manifestazione (vedi foto).

Il “Rally Terre di Romagna” è iscritto a calendario nazionale Vespa Club d’Italia, fa parte delle manifestazioni storiche del Registro Storico e vede la presenza del Presidente Roberto Leardi e di Bart Bergans, Presidente del Vespa Club Europa. Alla partenza sono iscritti 109 concorrenti, ai quali auguriamo di cogliere la soddisfazione personale che si attendono da questa prova.

Carlo Venturi, pilota anni 60, starter d’eccezione al “Terre di Romagna”