Il raduno internazionale del V.C. Alezio – 30, 31 luglio 2022

Si è svolto sabato 30 e domenica 31 luglio, ad Alezio (Lecce), il 12° raduno internazionale del Salento, organizzato dal Vespa Club Alezio, che ha visto la partecipazione di numerosi Vespa Club e di tanti appassionati provenienti da tutta l’Italia, ma anche da altri Paesi come il Belgio, la Francia, la Svizzera e la Germania.

Nella mattinata di sabato 30 luglio i vespisti hanno partecipato all’apertura del Vespa Village presso il Parco Don Tonino Bello di Alezio, ripetutasi anche nella mattinata del giorno successivo, per iscrizioni, consegne gadget e colazioni. A seguire, i partecipanti sono stati protagonisti di un Vespa Tour a Gallipoli, tra spiagge e città vecchia, a cura dell’Associazione culturale Amart, operante nella medesima cittadina, mentre nel pomeriggio, sempre in sella alle loro Vespe, hanno potuto visitare la città di Alezio, quindi il Museo, la Necropoli messapica e il Santuario di Santa Maria della Lizza.

Al Vespa Village Night la serata è stata allietata da diversi spettacoli e dalle esibizioni di Nicola freestyle, direttamente dal programma televisivo Italia’s got Talent, esibizione riproposta anche nella mattinata successiva.

Oltre all’esibizione di Nicola freestyle, la mattinata di domenica 31 è stata caratterizzata da un tour a Gallipoli con sosta ristoro, ma non solo… il Vespa Club Alezio è sempre vicino ai temi sociali, infatti sono stati consegnati due assegni per beneficenza, uno alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori per il completamento del centro ILMA ed uno a UNICEF Italia in occasione del Giro solidale in Vespa degli amici Mauro Tresoldi e Giuseppina Serra detta la Vespina.

I vespisti si sono poi ritrovati per il pranzo e per le premiazioni finali.