Campionato Europeo di Regolarità e Coppa delle Regioni – V.C. Vespe Padane, 15 e 16 ottobre 2022

Montegrotto Terme ha ospitato nel fine settimana del 15 e 16 ottobre un doppio appuntamento: il Campionato Europeo di Regolarità e la Coppa delle Regioni della medesima specialità. Qui sotto alcune immagini dal campo di gara.

Questa la classifica dopo la prima manche del Campionato Europeo, divulgata a soli 35 minuti dall’arrivo dell’ultimo concorrente impegnato grazie al software realizzato dal Vespa Club Europa.

1. Gian Michele Merlo (VC Ivrea) pen.12

2. Leonardo Pilati (VC Rovereto) pen. 13

3. Gabriele Cagni (VC Montecchio Emilia) pen. 18

4. Deris Franzini (VC Mantova) pen. 24

5. Tomas Calzà (VC Rovereto) pen. 24

6. Emanuela Selva (VC Milano) pen. 27

7. Salvatore Lazzara (VC Rovereto) pen. 28

8. Massimiliano Cerutti (VC Verzuolo) pen. 28

9. Fabio Agnolin (VC Rovereto) pen. 32

10. Mattia Merlo (VC Ivrea) pen. 33

Seguono con distacchi maggiori nell’ordine: Alessandro Bisti (VC Roma), Leonardo Santucci (VC L’Aquila), Marco Tommasini (VC Foligno), Giancarlo Giubelli (Mantova), Manuel Matuzzi (VC Rovereto), Valerio Ricceri (VC Valdelsa), Franco Caccamisi (VC Pisa), Paolo Di Marco (VC Pisa), Paolo Giacomotti (VC Domodossola), Bernd Kübler (VC Bonn).

La seconda manche si è svolta domenica mattina, le classifiche sono state diramate nel tardo pomeriggio. Questi i risultati.

ASSOLUTA

1. Gabriele Cagni (Montecchio Emilia) pen. 47

2. Leonardo Pilati (Rovereto) pen. 60

3. Valerio Ricceri (Valdelsa) pen. 70

4. Emanuela Selva (Milano) pen. 76

5. Mattia Merlo (Ivrea) pen. 84

6. Tomas Calzà (Rovereto) pen. 84

7. Deris Franzini (Mantova) pen. 85

8. Leonardo Santucci (L’Aquila) pen. 96

9. Giancarlo Giubelli (Mantova) pen. 98

10. Marco Tomassini (Foligno) pen. 120

Nella categoria Faro Basso si impone Bart Bergans (Belgio) davanti a Cornel Stahl (Germania) e Domenico Ciraci (Germania).

Nella Vintage vittoria per Bernd Conings (Belgio) su Milan Ostojić (Croazia) e Bernd Kitz (Germania).

Nella Automatiche affermazione di Bernd Kübler (Germania) davanti a Siniša Pokos (Croazia) e Armin Lang (Germania).

Nella classifica per squadre di club vince il V.C. Rovereto davanti a V.C. Pisa e V.C. L’Aquila.

Nella classifica per squadre nazionali si impone l’Italia (Selva e Ricceri) davanti a Germania e Belgio.

Le immagini della prima manche di sabato 15

Le immagini della seconda manche di domenica 16