L’incontro tra Vespa Club d’Italia e UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia)

Nell’ottica della ricerca di sviluppo collaborativo con Enti o associazioni per far crescere l’immagine del nostro Vespa Club d’Italia al di fuori dai soliti ambiti, si è tenuto, il 4 dicembre scorso a Roma, un breve incontro conoscitivo con il Presidente dell’Unpli (Unione nazionale Pro Loco d’Italia).

L’Unpli riunisce circa 6200 associazioni in tutta Italia con oltre 600000 associati e, oltre ad impegnarsi per promuovere i luoghi, tutelando le tradizioni locali valorizzando i prodotti e le bellezze del territorio, si batte per la salvaguardia del Patrimonio culturale. Sono referenti diretti con il Ministero dei Beni culturali con cui collaborano in diversi progetti come promotori per il censimento delle manifestazioni storiche.

L’obbiettivo da condividere è quello di poter giungere ad un protocollo d’intesa per promuovere ulteriormente l’immagine culturale della Vespa e di favorire, sottolineando la sua importanza storica nella formazione del nostro Paese, una profonda riflessione positiva nell’opinione pubblica. All’incontro con il Presidente Antonino La Spina erano presenti per il Vespa Club d’Italia il Presidente Roberto Leardi e Roberto Donati, Responsabile allo Sviluppo Culturale.

Si lavorerà, nei prossimi mesi, ad una prima bozza d’intesa.

Roberto Leardi e Roberto Donati con il Presidente dell’UNPLI (al centro), Antonino La Spina