Un riconoscimento per il V.C. Martina Franca e il Vespa Club d’Italia

Nella mattinata del 24 dicembre si è tenuta a Martina Franca nella sala consiliare del Municipio una manifestazione presentata da Beppe Convertini, presentatore di “Linea Verde” su Rai 1, nella quale sono stati consegnati dei riconoscimenti dalla Protezione Civile a quelle Associazioni che pur non essendo parte integrante dell’organizzazione hanno collaborato con essa nei mesi infausti del Covid.
Oltre cento i riconoscimenti distribuiti, i primi due dei quali sono stati conferiti al Vespa Club Martina Franca e al Vespa Club d’Italia per aver contribuito nei momenti peggiori alla distribuzione veloce delle mascherine nelle vie strette di Martina Franca, nelle quali Jeep e altri veicoli a quattro ruote non sarebbero potuti passare.
A ricevere i riconoscimenti era presente il Presidente del Vespa Club Martina Franca, Cosimo Barratta, mentre per il Vespa Club d’Italia era collegato online il Vice Presidente Leonardo Pilati che spesso per motivi vespistici si è incontrato con l’Amministrazione Pubblica del comune pugliese della valle d’Itria.
Un gradito e meritato riconoscimento quindi al Vespa Club d’Italia che attraverso i Club locali sempre è stato sensibile alle esigenze delle popolazioni, regalando ambulanze, donando beni in beneficienza e mettendosi a disposizione per trasportare persone o cose in quei frangenti nei quali era difficile o impossibile spostarsi con altri mezzi.