Domenica 18 dicembre 2022 si è svolto a Cisterna di Latina (LT) il tradizionale evento “Babbo Natale in Vespa” giunto oramai alla 12° edizione. Un colorato gruppo di barbuti Babbi Natale in sella alle loro Vespa e a rimorchio di una simpatica Ape hanno sfilato per le vie della cittadina pontina portando l’allegria e la magia dell’atmosfera natalizia a grandi e piccini.
Un particolare ringraziamento va al Comitato quartiere Collina dei Pini e al Lukas Food & Drink, luogo della prima tappa della manifestazione, dove i Babbi Natale sono stati calorosamente accolti da un nutrito gruppo di persone, tra cui numerosi bambini ai quali sono state donate caramelle e dolciumi. Ai babbi “infreddoliti” dalla cavalcata in Vespa è stato gentilmente offerto un delizioso aperitivo, panettone e spumante per un bel brindisi di gruppo.
Saluti, foto ricordo e poi ripartenza per le vie del centro in sella alle proprie Vespa che per qualche momento si sono trasformate in vere e proprie slitte cariche di allegria e spensieratezza. A scortare il corteo la gentile presenza della polizia locale per rendere il tutto più sicuro, a tal proposito si ringraziano i soci partecipanti e le autorità comunali per l’impegno profuso alla perfetta riuscita della manifestazione.
Successiva sosta nella piazza centrale di Cisterna di Latina dove i Babbi Natale sono stati nuovamente accolti da numerose persone e incuriositi bambini, che hanno colto l’occasione per una foto ricordo in sella a quella speciale due ruote che sicuramente da grandi ricorderanno con affetto.
Chiusura della manifestazione davanti la sede del club con panettone e spumante. Brindisi di gruppo e saluti ai partecipanti.