Concorso di eleganza Vespa – V.C. Lizzano, 29 luglio 2023

Si è tenuto nella bellissima località di mare Torre Ovo nel comune di Torricella (TA) il 1° Concorso di eleganza denominato “Una bellezza sul mare” organizzato dal Vespa Club Lizzano con il patrocinio del comune di Torricella. Diversi i club che hanno partecipato tra cui il Vespa club Acquaviva, Crispiano, Gioia del Colle, Massafra, Manfredonia, Putignano, Taranto. Per il pubblico, numerosissimo, è stato come essere seduti in una macchina del tempo, rivedere modelli di Vespa dagli anni 50 sfilare con i loro proprietari vestiti a tema fino ad i più moderni modelli di Vespa automatica… Tutto contornato da musiche scelte dai partecipanti in una location direttamente sul mare.
Per la giuria capitanata dal Sindaco dott. Francesco Turco, con l’ inserimento di esperti del settore restauro Alessandro Buccoliero, presidenti dei Vespa club e commissari della regione Puglia , Giuseppe Nacci (Vespa Club Ceglie Messapica), Cosimo Barratta (Vespa Club Martina Franca), Giustino Bartolomeo (Vespa Club Acquaviva) , la giornalista del quotidiano di Puglia LuciaIaia e l’assessore Stefania Piccinni, non è stato facile scegliere le migliori.
Si sono distinti:
Categoria Storiche: Francesco Marangiolo con la Vespa Vb1 del 1957 del Vespa club Lizzano
Categoria Vintage :Carlo Pastore e Gabriella Miccoli con la Vespa vbb1 1961 in stile scozzese, del Vespa club Taranto
Categoria Classica: Antonio Marangi ed Adriana Raimondi con la Vespa T5, del Vespa club Taranto
Categoria automatica: Antonella Silvestri con un modello speciale di Vespa, la Sean Witherspoon, del Vespa Club Acquaviva
Categoria la coppia più bella: assegnata a Antonello Milano e Antonella Milillo con la sua faro basso accompagnati dalla piccola Agata che nonostante la sua tenera età è già veterana di queste manifestazioni del Vespa Club Gioia del colle
Categoria Singolo più affascinante :assegnata ad Olmina Capuano del Vespa Club Manfredonia che ha colpito la giuria con tutti i suoi dettagli aggiuntivi curati nei minimi particolari.
Tre i premi speciali che hanno arricchito la premiazione sono stati assegnati :alla coppia del Vespa Club Gioia del Colle Silvestro Cristantiello e Laura Mele, alla coppia del Vespa Club Putignano Pasquale Aloisio e Caterina Vispo Coletta e alla coppia del Vespa club Lizzano composta da Giuseppe Spilotros e Rossana Lacaita.
Una serata ricca di soddisfazioni, dopo tanta organizzazione, che sicuramente porterà il Vespa Club Lizzano sulle ali dell’entusiasmo a creare anche una seconda edizione.