“Vespa Patrimonio Culturale Italiano”: l’iniziativa in Consiglio Regionale del Piemonte – 13 novembre 2023

La nostra iniziativa che tende a far riconoscere la Vespa del ‘900 come Patrimonio Culturale Italiano ha trovato riscontro anche in Piemonte: lunedì 13 novembre è stata infatti presentata all’ordine del giorno n.1714 una richiesta di trattazione in aula del Consiglio Regionale firmata da sei Consiglieri, con Andrea Cerutti quale primo firmatario.

Nel testo della richiesta si legge tra l’altro: “… Tutto quanto sopra premesso, rilevato e considerato, il Consiglio regionale IMPEGNA il Presidente della Giunta e gli Assessori competenti ad attivarsi, per il tramite del Governo, affinché si riconosca all’iconico scooter l’espressione storica, culturale e artistica del nostro Paese. (…) Questa azione è essenziale per preservare un patrimonio culturale che simboleggia la tecnologia e lo stile italiano, prevenendo la sua dispersione”.

Il Vespa Club d’Italia esprime la propria soddisfazione per questa nuova testimonianza di come l’iniziativa sia stata recepita e possa continuare il proprio cammino verso il traguardo auspicato.

 

Condividi sul tuo social preferito