Il “Babbo Natale in Vespa” del V.C. Le Ferriere – 17 dicembre 2023

Come consueto a fine anno Vespistico, anche il neonato Vespa Club Le Ferriere ha organizzato il giro dei Babbo Natale.

Il gruppo dei soci si è organizzato con Le Suore Passioniste che portano avanti la tradizione della Scuola Materna I.C. Natale Prampolini, organizzando una recita dei piccoli scolari, evento scolastico di fine anno.

La Scuola Materna ha una tradizione centenaria, nata con gli ex scolari dei primi butteri che popolarono il Borgo.

La Casa del Martirio di Santa Maria Goretti e la Scuola Materna del piccolo Borgo si trovano in provincia di Latina, terra che in passato ha vissuto uno sviluppo industriale per la presenza di industrie come fonderie per la produzione di acciaio, mulini per la produzione di farina, ecc.

Tutti i Vespisti vestiti da Babbo Natale si sono presentati dopo la recita con un sacco in spalla, i quali contenevano dei piccoli doni che sono stati consegnati ad ogni bambino, chiamandolo per nome.

La sorpresa è pienamente riuscita guardando l’espressione delle facce dei piccoli scolari, increduli dalla visita di Tanti Babbo Natale.

Tanto è stato lo stupore di genitori, nonni e amici presenti che, non essendo a conoscenza della visita dei Babbo Natale, non hanno esitato a chiedere foto ricordo.

Il Vespa Club Le Ferriere augura un Buon Natale a tutti i vespisti.