La nuova sede del V.C. Lele Novara – 3 marzo 2024

La nostra storia inizia nel 1988 nel Vespa Club Legnano e prosegue nel 1990 quando Daniele Roveda ricostituisce il Vespa Club Novara, già esistente nel 1949 quando viene costituito il Vespa Club d’Italia; tra il 1990 e il 2001 partecipiamo a 7 Eurovespa e a tanti raduni ma purtroppo nel 2003 Daniele ci lascia per una brutta malattia e per ricordarlo nel 2005 nasce il Vespa Club Lele, in sua memoria, avente come logo una farfalla segno di rinascita.

Per tanti anni abbiamo avuto una sede tutta nostra nello stesso posto dove Daniele restaurava le sue Vespa, ma venduto l’immobile ci ritroviamo in un bar: tre anni di sacrificio ma finalmente ora abbiamo di nuovo un posto tutto nostro. Ci sono voluti mesi per ottenere il risultato che volevamo e finalmente, grazie al lavoro di tanti soci volenterosi, il 20 gennaio abbiamo inaugurato la nuova sede con la presenza del sindaco e di tanti soci intervenuti.

Il 3 di marzo abbiamo poi voluto presentare e condividere con i club piemontesi questa nostra nuova casa e organizzato una festa durante la quale abbiamo presentato un video che racconta la nostra storia e le nostre iniziative vespistiche e di impegno nel sociale, queste ultime spesso in collaborazione con altri club, perché insieme si ottengono grandi risultati oltre a divertirsi.

Presenti i rappresentanti di tanti club, vespisti a cui siamo legati da anni di amicizia e giornate passate insieme a bordo delle nostre Vespa, ai quali offriamo oltre che un ricordo della giornata i famosi Biscottini di Novara e un attestato di partecipazione, ma anche, grazie al lavoro di soci volenterosi, un buon aperitivo contornato da chiacchiere e risate oltre che da condivisione di ricordi.

Chiudiamo la giornata, come spesso capita, intorno a una tavola con la promessa di rivederci al prossimo raduno.