Attestati per premiazioni Campionati turistici 2023

In questa pagina, per agevolare i Vespa Club organizzatori di raduni turistici classificati come tappa del Campionato turistico nazionale 2023, la Direzione Turistica mette a disposizione un attestato di premiazione personalizzato per ogni regione italiana oltre che per i raduni di Campionato Nazionale.

Gli attestati sono in formato pdf, scaricabili dai link qui sotto a seconda della regione di riferimento, e sono editabili per le parti da modificare. La procedura è molto semplice: una volta scaricato il file (consigliamo di farne immediatamente un numero di copie adeguato alle necessità, ovvero alla quantità di attestati da consegnare ai partecipanti), lo si può aprire con un normale programma di visualizzazione pdf (Acrobat Reader, Anteprima, eccetera) e posizionare il mouse sulla scritta “Classifica individuale” già inserita, cliccarvi sopra ed eventualmente correggere in “Classifica per Vespa Club” per questo genere di premiazione.

Quindi si può passare al secondo inserimento, posizionando il mouse e cliccando nello spazio sopra la riga orizzontale (che si colora automaticamente) per inserire la posizione ottenuta dal partecipante (ad esempio: 1° classificato, partecipante più giovane, eccetera).

Dopo di che la terza operazione prevede l’inserimento della denominazione del raduno svolto nello spazio (anche questo si colora automaticamente) posto tra la riga orizzontale e la dicitura “Tappa del Campionato Turistico Regionale 2023…”: ad esempio “Raduno Nazionale Vespa – Sotto il sole d’Italia”.

Ultimo inserimento, quello della data nell’apposito spazio ben evidente in basso a sinistra.

A questo punto è sufficiente salvare il documento, utilizzare una stampante a colori (meglio se di buona qualità per una perfetta resa dell’attestato, che avrà come destinazione la bacheca personale del partecipante), un cartoncino bianco all’altezza della situazione (di alta grammatura, almeno 250 grammi, e comunque basta farsi consigliare in una cartoleria o in una libreria) e il gioco è fatto.

Ovviamente è lasciata la possibilità di stampare gli attestati così come proposti e riempire i vari campi a disposizione a mano (raccomandiamo la bella calligrafia…) allo scopo di personalizzarli ancora di più, magari aggiungendo anche un timbro del Club: insomma, largo alla fantasia di ciascuno.

La Direzione Turistica invita dunque tutti i Vespa Club organizzatori di raduni iscritti nei calendari dei vari Campionati turistici regionali a utilizzare questo attestato, che consentirà una ulteriore immagine coordinata all’insieme degli eventi.

Qui sotto, un esempio dell’attestato per i raduni validi per i Campionati regionali e quello per i raduni validi per il Campionato nazionale.