In data 19 marzo 2017 si è tenuto a Roma il 68° congresso del Vespa Club d’Italia, in sessione ordinaria e straordinaria.
Presenza molto partecipata dei Vespa Club con oltre l’80% degli aventi diritto, con ben 445 club rappresentati su 514.
Ha presieduto l’assemblea il sig. Daniele Galvani del Vespa Club Parma coadiuvato alla segreteria dalla sig.ra Mascia Pirolli del Vespa Club Ariccia.
In assemblea ordinaria sono stati approvati: la relazione del presidente, la turistica, la sportiva, la storica; i bilanci consuntivo e preventivo e la nomina dell’associazione Registro Storico Vespa quale socio onorario.
Successivamente si è aperta l’assemblea straordinaria per l’approvazione del nuovo statuto, alla presenza del notaio Germani e degli esperti incaricati dal consiglio del Vespa Club d’Italia: l’avvocato Pisani e il commercialista dottor Carestia; quest’ultimo ha illustrato le mozioni di modifica della bozza ricevute da alcuni club e spiegato quali potevano venire accolte, variando la bozza nei punti modificabili per migliorie. Lo statuto viene approvato a maggioranza, così come il punto successivo, concernente il mandato al presidente dell’associazione a procedere alle pratiche per il riconoscimento del Vespa Club d’Italia.
Chiusa l’assemblea straordinaria si è proceduto alla votazione del nuovo consiglio che rimarrà in carica per quattro anni, con candidati i signori: Benignetti Franco, Bozzetti Carlo, Crociani Stefano, Federici Claudio, Frisinghelli Luigi, Leardi Roberto, Marsilli Federico, Martini Enrico, Morgese Mario, Petriglia Emanuele, Pilati Leonardo, Rigobello Gianni, Rocelli Paolo, Rosso Frederik, Signori Benito, Usai Giuliano, Vernazzano Vittorio e Vicino Nicola.
La votazione ha dato i seguenti risultati:
– Vernazzano Vittorio, voti 312
– Crociani Stefano, voti 301
– Rosso Frederik, voti 301
– Petriglia Emanuele, voti 286
– Morgese Mario, voti 285
– Martini Enrico, voti 243
– Leardi Roberto, voti 213
– Pilati Leonardo, voti 168
– Benignetti Franco, voti 152
– Usai Giuliano, voti 138
– Rigobello Gianni, voti 108
– Bozzetti Carlo, voti 107
– Frisinghelli Luigi, voti 89
– Federici Claudio, voti 66
– Marsilli Federico, voti 61
– Rocelli Paolo, voti 58
– Vicino Nicola, voti 56
– Signori Benito, voti 39
Eleggendo consiglieri: Vernazzano Vittorio, Crociani Stefano, Rosso Frederik; Petriglia Emanuele, Morgese Mario, Martini Enrico, Leardi Roberto; Pilati Leonardo, Benignetti Franco e Usai Giuliano.
Subito dopo si è proceduto alla votazione dei revisori dei conti, con candidati i signori: Aiazzi Jean-Claude, Benini Marco, Cicognani Roberto; Emo Vincenzo, Giuliani Pietro, Munafò Mariano e Zandonà Gianluca.
La votazione ha dato i seguenti risultati:
– Aiazzi Jean-Claude, voti 283
– Munafò Mariano, voti 202
– Emo Vincenzo, voti 180
– Giuliani Pietro, voti 141
– Zandonà Gianluca, voti 93
– Cicognani Roberto, voti 85
– Benini Marco, voti 38
Eleggendo revisori dei conti: Aiazzi Jean-Claude, Munafò Mariano ed Emo Vincenzo
I consiglieri e i revisori si sono riuniti nominando presidente del Vespa Club d’Italia il sig. Roberto Leardi, avendo necessità di nominare subito il legale rappresentante, deliberando una riunione di consiglio in data 1 aprile 2017 per la suddivisione delle cariche e dei compiti; delibere riguardo il comitato per le regioni; varie ed eventuali.
Si ringraziano i soci e delegati presenti l’assemblea per la fiducia riposta e i volontari che hanno in segreteria per le registrazioni, un plauso va anche ai candidati non eletti, in particolar modo ai consiglieri e al revisore uscenti per l’impegno profuso per la nostra associazione in questi anni.
Grazie Andrea, Claudio, Gianni, Gino, Silvano e Roberto.
Il consiglio direttivo