Comunicazione Consiglio Direttivo num. 2/2017

In data 1 aprile 2017 si è riunito il consiglio nazionale.

Presenti i consiglieri Benignetti, Crociani, Leardi, Martini, Morgese, Petriglia, Pilati, Rosso, Usai, Vernazzano e i revisori Aiazzi, Emo e Munafò.

Dopo un ampio confronto isi è provveduto allattribuzione delle cariche e delle funzioni così strutturate:

Presidente: Roberto Leardi
Vice Presidente: Enrico Martini
Segretario: Vittorio Vernazzano
Tesoriere: Frederik Rosso
Consigliere Responsabile logistica: Franco Benignetti
Consigliere Responsabile Direzione Turistica: Stefano Crociani
Consigliere Responsabile Direzione Sportiva: Leonardo Pilati
Consigliere Responsabile Direzione Storica: Giuliano Usai
Consigliere Responsabile Comitato per le Regioni: Emanuele Petriglia
Consigliere Responsabile Sviluppo e Progetti: Mario Morgese
Le figure nella propria specificità e funzione esplicheranno quanto segue:

Responsabile logistica: organizzazione e spedizione materiale tesseramento e materiali sociali
Responsabile Direzione turistica: stesura calendario turistico, gestione modulistica turistica e stesura proposte regolamento turistico.
Responsabile Direzione sportiva: stesura calendario sportivo, gestione modulistica sportivo e stesura proposte regolamento sportivo.
Responsabile Direzione storica; stesura calendario storico, gestione modulistica storico e stesura proposte regolamento storico.
Responsabile comitato per le regioni: essere figura di riferimento e coordinamento dei referenti regionali del comitato per le regioni.
Responsabile sviluppo e progetto: stesura proposte regolamento attuativo dello statuto, convenzioni e progettualità sull’evoluzione del Vespa Club d’Italia

Per una migliore organizzazione interna e al fine di ottimizzare al meglio le attività si stabilisce che ogni settore abbia un duplice consigliere che possa supportare l’incarico e le funzioni in caso di impossibilità del titolare, escluse presidenza e vice presidenza; in alcuni settori si è ritenuto necessario avere anche altri consiglieri che collaboreranno a sostegno delle iniziative.

Si da incarico al presidente di tenere i rapporti con il Registro Storico Vespa.
La segreteria è attiva, si comunica che il solo numero di fax è in sospeso per trasferimento linea, pertanto si invitano i club a comunicare tramite email all’indirizzo segreteria@vespaclubditalia.it.
La stessa gestirà le comunicazioni ufficiali e il sito internet.

Viene ratificata la conferma del comitato per le regioni, con stesura del regolamento e formalizzando i tempi e i metodi per le candidature e le elezioni dei referenti; seguirà circolare esplicativa con tutte le specifiche..

Si delibera l’affiliazione dei club tenuti in attesa, a causa dell’adozione del nuovo statuto, la cui richiesta è stata fatta nel 2016 al precedente consiglio con esito positivo. L’affiliazione sarà effettiva solo dopo l’espletamento di tutte le pratiche e l’invio della documentazione richiesta dalla segreteria.
Vengono analizzate le candidature per ospitare il congresso del 2018 da parte di Milano, Padova e Venezia, si prende atto del ritiro della candidatura di Padova e si delibera che il 69° congresso del Vespa Club d’Italia si terrà a Venezia nei giorni 23-24 marzo 2018, compatibilmente con la disponibilità della struttura. Inoltre si valuterà la disponibilità del club locale per organizzare a Viareggio il 70° congresso nazionale per non perdere la tradizione del decennale.

Per quel che riguarda la spedizione della rivista, si conferma che sarà inviata ai tesserati regolarmente inseriti nel portale istituito per la registrazione delle tessere, invitando tutti i club ad attivarsi affinchè il portale sia sempre aggiornato con l’inserimento delle tessere e degli indirizzi dei tesserati. La seguente nota verrà pubblicata anche sul sito.

I revisori dei conti illustrano al consiglio riguardo le giuste modalità da utilizzare per la parte fiscale contabile e organizzativa, per argomenti di loro competenza.

Il consiglio direttivo