Vespa raduno nazionale “Città di Battipaglia” -27 maggio 2018

Domenica 27 Maggio 2018 si è svolto il Raduno Nazionale “Città di Battipaglia”giunto ormai alla 6^ edizione organizzato dal Vespa Club Battipaglia.

Dopo il successo della passata edizione era difficile fare meglio ma l’organizzazione curata maniacalmente dal Presidente Luigi Sbozza e dal Vice Presidente Massimiliano Denza ci è riuscita.

In una cornice di festa e di spettacolo sin dalla mattina presto hanno cominciato ad affluire nel centro della ridente cittadina della Piana del Sele circa quattrocentocinquanta equipaggi provenienti da tutta Italia (Foggia Gargano, Lucera, Cassino, Venaria Reale, Roma, Reggio Calabria, Cagliari, Trinitapoli, Lamezia Terme, Maddaloni, Faicchio, Benevento, S. Giorgio a Cremano, Giugliano in Campania, Avellino, Alvignano, S. Felice a Cancello, Vesuvio Alfaterna, Polvica di Nola, Amalfi, Leoni Rossi, Eboli, Paestum, Saviano, Pomigliano D’Arco,Pontecagnano, Napoli, Salerno Pozzuoli, Roccapiemonte ecc.) e anche dall’estero (Charleroi) che sono stati accolti oltre che dal personale organizzante anche dai tantissimi Battipagliesi che, entusiasti dell’evento, sono accorsi in massa portando calore e gioia a tutti i partecipanti che con le loro vespe parcheggiate in buon ordine hanno riempito totalmente il loro lungo corso cittadino principale: Via Mazzini.

Ammiratissima la Vespa 98 esposta.

Questo stupendo colpo d’occhio ha affiscinato anche la Sindaca dott. Cecilia Francese che con una sua personale PX 200 E si è lasciata coinvolgere entusiasta partecipando all’intero evento fino ai saluti finali.

Dopo il caloroso e caldo benvenuto lo sciame si è mosso per il rituale giro turistico attraverso mete collinari che hanno permesso di ammirare incantevoli panorami con vista mare non prima però di aver effettuato il giro della città. Dopo circa quaranta chilometri ed una breve sosta per un aperitivo nella vicina Pontecagnano si è ritornati a Battipaglia per il pranzo in Piazza Madonnina ed il prosieguo dell’evento. Sempre coccolati da una costante ma discreta colonna sonora musicale dal palco non è mancata l’abbondante degustazione (graditissima) del prodotto tipico di questa città: la mozzarella.

Ospite della giornata anche il giovane Andrea che con la sua PK 50 ha girato l’intera Italia e per l’occasione ha presentato il suo libro documentante tale evento.

La giornata si è chiusa con i dovuti ringraziamenti ed ai Club partecipanti è stato dato un bel riconoscimento consegnato direttamente dalle mani della Sindaca Dott. Francese.

Un successo comunque annunciato (tanti sono stati i partecipanti che nonostante il numero alto previsto per gadget ed iscrizioni sono rimasti fuori dalla lista) grazie anche alla politica del low-coast applicato per la partecipazione a questo tipo di eventi, politica che il Vespa Club Battipaglia porta avanti ormai da molto tempo.

Ringraziando ancora tutti i partecipanti sia per presenza che per il calore e l’affetto dimostrato il Vespa Club Battipaglia non può che dare appuntamento alla 7^ edizione.

Condividi sul tuo social preferito