1° Prova Campionato Emiliano Romagnolo Gimkana – Sant’Arcangelo di Romagna, 3 marzo 2019

Era ormai arrivato il momento di togliere la polvere dalle Vespa e inaugurare la stagione 2019 ed i piloti dell’Emilia Romagna lo hanno fatto domenica 17 marzo a Sant’Arcangelo di Romagna in una splendida giornata di sole primaverile che ha scaldato Vespa, piloti e asfalto.
I portacolori del Vespa Club Sant’Arcangelo di Romagna Stefano Giorgi e l’amico compagno di squadra Paolo Lo Russo si sono impegnati sin dal pomeriggio del venerdì per organizzare al meglio la manifestazione e ci sono riusciti benissimo!
Una ventina di piloti si sono cimentati nel difficile, contorto ma spettacolare tracciato disegnato dagli organizzatori.
Tre le categorie: nella Under 18 la vittoria va alla giovanissima ma sempre più veloce Donini Mia che grazie ai consigli del padre Stefano si è portata a casa due ottime manche.
Nella categoria Large il più veloce è stato il veterano Bruno Fantozzi del Vespa Club Forlì davanti ad un altro veterano Claudio Lanzarini del Vespa Club Castelfranco Emilia.
Nella categoria Small la più numerosa e spettacolare, la vittoria è andata ancora una volta a Stefano Miani del Vespa Club Castelfranco Emilia che con due manche perfette ha conquistato il bottino pieno, al secondo posto un velocissimo Giorgi Stefano del Vespa Club Sant’Arcangelo di Romagna  passato dalle Vespa Large alle Small con ottimi risultati, velocissimo sin da subito con ottimi tempi. Al terzo posto Luca Fantozzi del Vespa club Forlì con qualche penalità di troppo.
Nella categoria a Squadre la vittoria va al Vespa club Castelfranco Emilia seguito da Forlì e San Mauro Pascoli.

Fabbri Renzo