Campionato Regionale Lombardo Regolarità – Bulciago, 19 maggio 2019

Si svolge in una mattinata fresca e piovosa il primo “Vespa Rally della Brianza” organizzato dal Vespa Club Bulciago domenica 19 maggio. Subito si decide, dato il meteo sfavorevole per non far affrontare troppi pericoli ai concorrenti, di annullare i trasferimenti ed effettuare solo le prove cronometrate.
Sono due le manche, di sei controlli orari ciascuna, su un percorso a “U” reso insidioso dalla pioggia e alle 9:30 scatta il primo pilota. Dopo sei passaggi troviamo al comando Deris Franzini del Mantova seguito da Learco Stucchi del Monza e Ruggero Porcella del Pisogne. Senza sosta si passa alla seconda manche ed in questa fase cade in errore Stucchi che scende dal podio e fa posto a Nicola Giacomini del Pisogne.
La Classifica Assoluta vede quindi al primo posto Franzini Deris seguito da Porcella Ruggero e Giacomini Nicola.
Per la promo il primo posto va a Porcella Ruggero davanti a Ubbiali Giorgio e Paganotti Stefano
Nella neo nata categoria esordienti si impone Felappi Vittorio con al secondo posto Rossi Alessandro ed al terzo Pomidossi Stefano. Nella Squadre primo Pisogne davanti a Pavia e Bulciago.
Complimenti a tutto il VC Bulciago per l’ottima organizzazione e l’ottimo pranzo servito ai piloti, speriamo che il prossimo anno ci riservi un tempo migliore.

Franzini Deris

 

Condividi sul tuo social preferito