1° Prova Campionato Regionale Regolarità – Ceglie Messapica, 4/5 maggio 2019

Il 4 Maggio 2019 si è svolta la 1ª Prova del Campionato Interregionale di Puglia e Basilicata di Regolarità Vespistica 2019 nell’ambito del 3° Vespa  Raid “Terre dei Borboni” organizzato dal Vespa Club Ceglie Messapica.

La partenza della manifestazione di regolarità vespistica è avvenuta da Ceglie Messapica (BR) e dopo aver percorso un itinerario prestabilito di circa 108,5 Km ha visto arrivare i 50 equipaggi partecipanti a Bernalda (MT) dopo aver effettuato due controlli orari e due a timbro effettuati a Martina Franca e a Massafra con la collaborazione dei locali Vespa Club.
I Vespa Club partecipanti hanno attraversato le Murge pugliesi nonostante la pioggia abbia influito negativamente sulla parte paesaggistica.

Dopo i controlli a timbro i partecipanti hanno proseguito presso la struttura alberghiera ad Atena Lucana (SA), dove durante la cena di gala sono stati premiati i seguenti amici vespisti:

Cat. Assoluta e Vintage: 1.Nuovo Francesco (M.Franca) – 2. Rosato Michele (San Vito d.N.) – 3. Bellanova Giuseppe (San Vito d.N.)

Cat. Scooter Automatici: 1.Camposeo Martino (San Vito d.N.) – 2. Pastore Carlo (Taranto) – 3. Camposeo Andrea (San Vito d.N.)

Il giorno seguente il rientro con formula turistica, sono state attraversate Castelmezzano e Pietrapertosa e le cosiddette Dolomiti Lucane.