2° Prova Campionato d’Inverno Centro – Aprilia, 16 febbraio 2020

Aprilia ha ospitato la seconda prova del Campionato d’Inverno Regolarità Centro, complice una splendida giornata di sole, dobbiamo dire che visto le temperature che i piloti hanno trovato nelle prime due prove del Campionato di invernale c’è solo il nome, un clima primaverile ha infatti accolto i piloti sul campo di gara sia a Canale Monterano che ad Aprilia dove al sole si stava bene anche in maglietta.

Ben 53 partecipanti,  provenienti da 12 Vespa Club (Aprilia,  Assisi, Carsoli, l’Aquila, Frascati, Canale Monterano, Roma, Rocca di Papa, Pomezia, Sermoneta, Valdelsa, Valdera), presente il Presidente Roberto Leardi che ha premiato i vincitori della manifestazione

La manifestazione prevedeva due prove con 3 CO per un totale di sei rilievi cronometrici, svolti dai cronometristi viterbesi  che come sempre sono una garanzia.

Classifica finale: vince la prova di Aprilia Ivano Lanzone del Vespa Club Aprilia, secondo Alessandro Bisti del Vespa Club Roma, terzo posto Leonardo Santucci del Vespa Club L’Aquila.

La classifica provvisoria del Campionato vede al momento in testa Bisti del VC Roma che con 2 secondi posti ha 40 punti, seguito da Caccamisi, Lanzone e Santucci a pari merito con con 25.

Prossima prova domenica prossima ad Assisi.

Alberto Menciassi