Raduno Vespa Treffen – Alba, 16 febbraio 2020

Domenica 16 febbraio si è svolto il primo raduno della Regione Piemonte ad Alba, il Raduno Vespa Treffen 2020. Più di 200 vespisti non si sono fatti scoraggiare dalle rigide temperature mattutine per condividere una bella giornata assolata iniziata con il vin brulè e brioches a colazione, proseguita con la gara di lentezza e conclusasi, dopo il giro attorno la città, con un’ottima polenta e salsiccia, come da tradizione piemontese. Numerosi i club presenti, tra i quali si è contraddistinto come club più numeroso il vc Torino, seguito dal VC Leinì e VC Lele novara. Oltre ai primi tre classificati nella gara di lentezz, é stato premiato anche il VC Pofi, in qualità di Vespa Club proveniente da più distante.  Da segnalare durante le premiazioni  il commovente discorso da parte di Guido Bottino,  pilastro del Vespa Club Alba, nonché presidente del Club negli anni 60-70.

Un particolare ringraziamento al presidente del VC Alba Luca Manera e ai suoi simpatici soci per l’impeccabile organizzazione. Non solo Vespa e divertimento, ma la manifestazione ha contribuito alla donazione  di 800,00 euro in favore dell”associazione AMA.le. fondata dalle mamme di tre piccole bimbe Annalisa, Matilde ed Alessandra (da qui il nome dell’associazione) colpite da una rara mutazione genetica.