I 25 anni dalla rinascita del Vespa Club Bergamo

La città di Bergamo può vantare una lunghissima tradizione vespistica: il sodalizio originario nacque infatti nel 1951 dalla volontà di alcuni soci fondatori, come l’ing. Dante Ghisalberti, il dott. Gianbattista Volpi, Ottavio Meli e Gianni Macarti. Per vent’anni i vespisti orobici furono protagonisti attivi nella vita del Vespa Club d’Italia. Dopo lo scioglimento del Vespa Club d’Italia nel 1971, anche i bergamaschi chiusero l’attività. Il club della città dei Mille venne rifondato nel 1996 grazie all’entusiasmo e alla passione di Bruno Crotti e di altri amici. Il 25 luglio scorso sono trascorsi 25 anni esatti da quei momenti, e il 3 ottobre i soci di oggi si sono ritrovati per festeggiare il compleanno.

L’articolo completo e le immagini della giornata di festa saranno pubblicate sulla rivista Vespa Club d’Italia 5-2021.