Un Club in vetrina: il Vespa Club Bressanone

E’ nato alla fine del 2019, e a causa della pandemia la sua attività è purtroppo stata praticamente inesistente, ma il Vespa Club Bressanone ha finalmente potuto trovare un primo momento di notorietà. In questi giorni il giovane sodalizio brissinese ha infatti avuto a disposizione uno spazio all’interno della nuova biblioteca cittadina, situata in piazza Duomo, dove ha allestito una mostra di veicoli e memorabilia. “In occasione dei 75 anni di Vespa, e per darci un sostegno concreto nel far conoscere il nostro Club, il direttore della biblioteca – in collaborazione con l’amministrazione comunale – ha deciso di concederci questo ampio spazio, che ci consente di metterci all’attenzione della cittadinanza e far sapere a tutti della nostra esistenza”, afferma il Presidente del Vespa Club Bressanone, Federico Dalia. La mostra temporanea durerà sino al 22 novembre prossimo, accogliendo tra l’altro alcuni trofei e pubblicazioni messi a disposizione da Leonardo Pilati, vicepresidente del Vespa Club d’Italia, che ha con molto piacere collaborato coi vespisti di Bressanone.

Il Vespa Club Bressanone è come detto presieduto da Federico Dalia, che si avvale della collaborazione di Georg Unterkofler (vicepresidente), Nicola De Filippo (segretario), Angelo Sparaco (tesoriere), Gerhard Plaikner, Marco Piani e Daniel Mair (consiglieri). Il Vespa Club d’Italia si complimenta con gli amici brissinesi e augura loro una proficua attività in Vespa.