Sono stati rilasciati i regolamenti sportivi per la prossima stagione: quasi nulla di nuovo per i collaudati regolamenti della Gimkana, unica novità una aggiunta di specialità che si chiamerà “Giochi in Vespa” con manifestazioni che non prevedono ostacoli sul classico percorso a birilli, ma solo giochi di fantasia dove l’abilità del pilota conterà più della velocità anche perché gli errori si pagheranno molto più che nella Gimkana tradizionale.


Qualche cambiamento più sostanziale nei regolamenti della Regolarità, relativo ai passaggi di categoria nel Campionato Italiano, nel Campionato Rievocazioni Storiche e nel Campionato Audax; nei rilevamenti cronometrici nella Coppa delle Regioni e nel Campionato Rievocazioni Storiche.
Nel Campionato Italiano Promo passerà di categoria solo il Campione Italiano e non più i primi tre classificati,  anche tutti i Campioni Italiani di Categoria sia del Campionato Rievocazioni Storiche sia del Campionato Audax saranno promossi Expert la stagione successiva.


Grazie all’aumentato livello dei partecipanti ed alla conseguenza dei molti pari merito i rilevamenti tempo del Campionato Rievocazioni Storiche saranno discriminati al centesimo di secondo e non più al decimo, così anche la finale della Coppa delle Regioni.


Rimane da regolamentare, ma la Commissione Sportiva ne ha già discusso e si sta valutando il da farsi, l’argomento iscrizioni anticipate alle manifestazioni e numero chiuso dei partecipanti. L’intenzione è chiaramente quella di prendere sempre tutti i richiedenti, ma in alcuni casi o per i tempi o per gli spazi o per altri motivi organizzativi questo non è possibile e quindi c’è bisogno di una specifica regolamentazione: la stagione prossima servirà quindi da esempio e a fine anno si potranno varare le giuste norme.

Tutti i regolamenti sono disponibili per la consultazione e il download nella apposita pagina che trovate qui e anche sul canale Telegram, al quale potete accedere dal banner presente in ogni pagina nella colonna di destra.

Condividi sul tuo social preferito