Riunione della Commissione Sportiva – 9 dicembre 2021

È terminata alle ore 24,00 di giovedi 9 dicembre la prima riunione della neonata Commissione Sportiva nazionale con i coordinatori sportivi delle regioni. Tutti presenti i delegati, che si sono innanzi tutto presentati per conoscersi e per discutere i temi proposti dal Direttore Sportivo Leonardo Pilati. In primo luogo il ruolo che essi hanno all’interno delle regioni ed all’interno della Commissione nazionale, poi i regolamenti 2022 delle varie specialità e Campionati, come dare visibilità alle manifestazioni, come incrementare le manifestazioni regionali, incentivare la partecipazione dei giovani alle manifestazioni, organizzare corsi e meeting sportivi.
Grandi temi sul tavolo anche le iscrizioni alle manifestazioni, diventate ormai una corsa al primo che arriva per non rimanere fuori, e anche la collaborazione tra i coordinatori regionali cosi da organizzare ed incentivare anche le manifestazioni territoriali, temi che saranno decisamente riportati anche nelle future riunioni.
Sono quindi emerse idee e considerazioni che hanno fatto capire l’entusiasmo di tutti i partecipanti e la grande voglia di fare e di incentivare lo Sport in Vespa.
Un grazie quindi agli attuali 23 membri della Commissione Sportiva per essersi messi in gioco ed aver intrapreso questa avventura, visto l’entusiasmo, la disponibilità, l’affiatamento tra loro e la voglia di fare, unita alla competenza, i lavori di questa Commissione non potranno che essere ottimi, già si sono visti con la stesura dei calendari nazionali, quasi conclusi un mese prima della diffusione ufficiale che sarà, come al solito, la notte del 24 dicembre.

Condividi sul tuo social preferito