L’esposizione con passerella di Vespa d’epoca a Pomezia – 13 marzo 2022

Domenica 13 marzo la città di Pomezia, in provincia di Roma, ha ospitato una bellissima manifestazione vespistica di grande respiro storico/culturale. Il locale Vespa Club, con in testa il Presidente Daniele Laganà, ha organizzato una mattinata dedicata ai modelli d’epoca con passerella e a corollario una rassegna fotografica atta a ripercorrere le tappe dell’evoluzione di Vespa nei suoi 75 anni di vita.
Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà con la vicesindaca Simona Morcellini, il Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi e il Responsabile regionale allo Storico/Culturale prof. Edmond Galasso. Rappresentati nell’occasione i Vespa Club Aprilia, Rocca di Papa, Roma, Nettuno, Lanuvio. Il Presidente Leardi ha fatto dono al Sindaco Zuccalà di una copia del libro “Vespa Rally”.
Particolarmente interessante la visita al Museo della Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, all’interno del quale è documentata in maniera eccezionale la storia della città sin dalla sua ideazione e fondazione, datata 1 ottobre 1937.
Un eccellente evento che testimonia ancora una volta la capacità dei Vespa Club italiani nel divulgare non solamente storia e qualità del mezzo Vespa e della passione che lo circonda, ma le anche le meraviglie storiche, umanistiche, architettoniche che ogni angolo del nostro Paese è in grado di regalare.