La consegna al cav. Giuseppe Cau della targa di Socio Onorario del Vespa Club d’Italia

Giovedì 19 maggio 2022 rimarrà una data impressa nella storia del Vespa Club d’Italia e nella memoria del nuovo Socio Onorario dell’Associazione. Al cav. Giuseppe Cau, simbolo di un’era ormai lontana nel tempo, la meravigliosa epopea Vespa dei primi anni del dopoguerra, è stata consegnata dal nostro Presidente, Roberto Leardi – accompagnato dal Conservatore del Registro Storico Vespa, Luigi Frisinghelli – la targa che gli conferisce ufficialmente lo status attribuitogli dall’Assemblea dei soci riunita al 73° Congresso Nazionale di Reggio Calabria dello scorso 24 aprile, quando con una standing ovation la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo è stata accettata per acclamazione dai presenti con un lungo applauso.

Roberto Leardi e Luigi Frisinghelli si sono recati appositamente a Fornacette (Pisa), dove il cav. Cau risiede, e in un bellissimo scenario ricco di fiori colorati hanno affidato alle mani del “94” per eccellenza il prestigioso riconoscimento, il primo che viene assegnato a una persona fisica. Il “Cavaliere della Vespa” ha ringraziato commosso gli amici che lo hanno visitato presso la sua abitazione e con loro tutti i Vespisti italiani, cui ha inviato un grande ed affettuoso abbraccio, sicuramente ricambiato da tutti coloro che lo amano e lo rispettano profondamente. La targa era accompagnata da una lettera ufficiale che certifica, a nome del Vespa Club d’Italia, la nomina a Socio Onorario del cav. Giuseppe Cau.