L’esposizione Vespa del V.C. Barcellona Pozzo di Gotto – 7,8 maggio 2022

Si è conclusa domenica 8 maggio la mostra statica di mezzi storici organizzata dal Vespa Club Barcellona Pozzo di Gotto, dal titolo “Ti voglio in Vespa”, svoltasi presso il Giardino Zen del Parco Corolla di Milazzo.

In questa splendida location, diciotto modelli di Vespa hanno fatto bella mostra di sé di fronte a migliaia di visitatori spinti dalla curiosità di scoprirne le caratteristiche tecniche oltre che ammirarne le eleganti forme.

Sono state inoltre evidenziate, con dovizia di particolari a tutti gli intervenuti che hanno mostrato interesse, le finalità del Vespa Club d’Italia, le sue precise connotazioni sociali e i vantaggi di cui si può godere entrando a far parte di questa nostra straordinaria famiglia.

Non è mancata la disponibilità, manifestatasi attraverso le gradite spiegazioni delle caratteristiche dei vari modelli di Vespa esposti alla mostra, da parte del socio Vesperto, meticoloso restauratore delle nostre tanto amate Vespa.

E ha destato vivo stupore il fatto che a soffermarsi a fotografare i veicoli presenti, spesso con insistenza, sono state soprattutto le gentili signore, e in particolar modo le più giovani tra loro, alcune delle quali hanno espresso il desiderio di acquistare una Vespa ed entrare a far parte della nostra Associazione.

A conclusione della mostra, il Presidente del Vespa Club Barcellona Pozzo di Gotto, Mariano Munafò, ha ringraziato il Direttore del Parco Corolla, avv. Giovanni Grillo, scambiandosi un reciproco e cordiale “arrivederci” a una seconda edizione del “Ti voglio in Vespa”.