Vespa nel cinema: il 2 giugno a Roma omaggio a Pier Paolo Pasolini e Anna Magnani con “Mamma Roma”

Quest’anno ricade il sessantennale dall’uscita del film “Mamma Roma” scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini con la grande Anna Magnani, ed essendo presenti nella pellicola alcune scene con una Vespa questo è stato d’ispirazione al prof. Edmond Galasso, collaboratore per il Lazio nel settore storico-culturale per lanciare l’idea con la complicità della libreria ELI di Roma. E’ con questo spirito che il Vespa Club Aprilia organizza un interessante evento il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana. Praticamente verranno ripercorse alcune delle strade dove fu girato il film originale a Cinecittà. Successivamente il trasferimento, attraversando Roma, in Viale Somalia presso la Libreria Eli. Dopo un piccolo rinfresco verrà proiettato un filmato montato dal vicepresidente del Vespa Club Aprilia, organizzatore dell’evento, con vari spezzoni di film, dove chiaramente oltre agli intramontabili attori, l’interprete principale sarà la nostra amata Vespa.