La 3. tappa del Campionato Lombardo di Regolarità – VC Tre Laghi, 25 giugno 2022

Il Campionato Lombardo di Regolarità ha visto a Comabbio (Varese) lo svolgimento della terza tappa sabato 25 giugno per l’organizzazione del Vespa Club Tre Laghi con alla testa il Presidente Moreno Curaggi. Una prima esperienza organizzativa per il sodalizio, che alle 7.30 del mattino ha iniziato l’allestimento del campo gara e partenza del primo concorrente prevista per le 13.31. Al termine della prima manche, giro turistico della lunghezza di 52 km tra i laghi del Varesotto attraversando Biandronno (primo C.T.), Bardello, la salita del sasso di Gavirate, Morosolo, Mustonate, Bodio Lomnago (secondo C.T.). Quindi colle Rogorella, Varano Borghi, Santuario di Comabbio fino al ritorno alla “base”.

Per le 16.16 è previsto l’inizio della seconda manche, al termine delle quali le classiche premiazioni dopo la pubblicazione delle graduatorie. Le gentilissime Metella, Ilaria e Ornella consegnano i riconoscimenti speciali che vengono conferiti alle tre vespiste che hanno preso parte alla manifestazione, al pilota più giovane e a quello meno giovane, infine al concorrente con il miglior C.O. registrato in un settore del tracciato precedentemente selezionato.

I risultati tecnici sono i seguenti:
ASSOLUTA: 1. Giancarlo Giubelli (VC Mantova), 2. Deris Franzini (VC Mantova), 3. Learco Stucchi (VC Monza).
EXPERT: 1. Giancarlo Giubelli (VC Mantova), 2. Deris Franzini (VC Mantova), 3. Emanuela Selva (VC Milano).
PROMO: 1. Learco Stucchi (VC Monza), 2. Sergio Praticò (VC Tre Laghi), 3. Roberto Cicognani (VC San Giorgio).
ESORDIENTI: 1. Rocco Abbrescia (VC Rho), 2. Tiziano Andrian (VC Tre Laghi), 3. Samuel Serenità (VC Tre Laghi).
SQUADRE: 1. VC Milano, 2. VC Mantova, 3. VC Tre Laghi.
OPEN: 1. Paolo Giacomotti (VC Domodossola), 2. Gian Michele Merlo (VC Ivrea), 3. Mattia Merlo (VC Ivrea).

A consegnare i trofei, con tanto di fascia tricolore, la Sindaca di Comabbio, Marina Rovelli; presente pure il vicesindaco di Bodio Lomnago, Matteo Capuzzi. Al termine di questa terza tappa, il CLR raggiunge la cifra di 230 iscritti complessivi; da segnalare l’ormai collaudato sistema che permette ai cronometristi di trasmettere online i risultati registrati già al termine della prima prova per consentire ai partecipanti di capire dove e come migliorarsi nella manche successiva.


Moreno Curaggi – Presidente VC Tre Laghi
Valerio Paparazzo – Collaboratore Regolarità per la Lombardia

Condividi sul tuo social preferito