La 10^ “Tappa notturna Pisa-Lucca-Abetone” – V.C. Pisa, 16 e 17 luglio 2022

Questa 10^ edizione “Memorial Renzo Nelli” conclusasi abbondantemente alle ore 03.00 del mattino, ha visto la partecipazione di ben 230 vespisti provenienti da varie parti d’Italia. Un evento che riteniamo unico che ripercorre e rievoca, il percorso effettuato dai collaudatori Piaggio; con le loro Vespa uscivano dai cancelli dello storico stabilimento che sorgeva nel quartiere cittadino di Porta a Mare per dirigersi al Passo dell’Abetone: partenza da piazza Don Minzoni e attraverso San Giuliano Terme, Lucca, Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca, La Lima e Ponte Sestaione è giunto a destinazione sull’Appennino.
Il Trofeo per il 1°posto se lo aggiudica il Vespa Club Nuoro per il numero di km percorsi. Un ringraziamento va a tutti quegli enti ed attività produttive che ci hanno supportato: Comune di Pisa, Corpo Polizia Municipale di Pisa, Comune e Pro Loco Bagni di Lucca, Comune e Pro Loco Abetone Cutigliano, Croce Rossa Italiana Pisa, Ristorante “Circolo dei Forestieri”, Bar “Lupo Bianco”, Pizzeria”Chimenti Special” e a tutti gli sponsor.
Un ringraziamento infine va a tutto lo staff del nostro sodalizio e in particolar modo al consigliere Flavio Baldassari e alla figlia Giulia per aver lavorato con impegno e assiduità oltre che al personale del nostro Concessionario di fiducia Piaggio Motorteam, che con estrema professionalità ha riparato e messo su strada ben cinque veicoli fermi.