Il raduno del V.C. Resana – 21 agosto 2022

Domenica 21 Agosto si è svolto il 9° Raduno Vespisti Resanesi, alla sua prima edizione come Raduno Nazionale Vespa Club Resana (TV). La piccola cittadina della provincia di Treviso per un giorno si è trovata al centro dell’attenzione di centinaia di Vespisti arrivati da tutto il centro/nord Italia. Un successo inaspettato, ma allo stesso tempo sperato che con i numeri registrati domenica ha superato ogni aspettativa: più di 400 vespe per un totale di oltre 500 persone compresi passeggeri che hanno reso il raduno una giornata di festa ricca di tante emozioni. Questo è stato il risultato di un lungo lavoro del Comitato di Gestione del Vespa Club Resana (TV).
Importante è stato partecipare ai vari raduni nazionali che si sono svolti nei mesi scorsi, al fine di poter apprendere ed imparare. Alla mattina la numerosa affluenza ha messo a dura prova i vari punti dell’accoglienza, ma alla fine il giro è partito puntualissimo e si sono rispettati tutti i tempi e il programma previsti.
Abbiamo avuto il piacere di registrare oltre 38 Vespa Club provenienti da gran parte del Nord Italia (Bolzano – Trieste – Torino – Firenze – Piacenza – Castellazzo Bormida – Venaria Reale – Gemona del Friuli …). Siamo partiti dal piazzale della nostra sede “Al Cavallino” e abbiamo fatto un circuito di circa 50 km, passando per i comuni di Camposampiero, Loreggia e Castelfranco Veneto. I numerosi Vespisti grazie anche alla fantastica giornata hanno potuto ammirare alcune delle bellezze del territorio locale, il caratteristico paesaggio di campagna veneto, le ville Venete, gli argini e corsi d’acqua, gli scorci sul Monte Grappa e la splendida piazza Giorgione di Castelfranco Veneto. Il giro poi è proseguito fino all’azienda Vitivinicola dei Fratelli Manera dove sono state stappate più di 170 bottiglie di prosecco… e dove ufficialmente si è concluso il giro con tutte le premiazioni onorati della presenza del segretario nazionale Alessia Galiotto e del commissario turistico regionale Massimiliano Termini. La festa è poi proseguita nello stand allestito presso la sagra paesana di Resana, dove circa 300 vespisti hanno pranzato.
Il successo del raduno non vuole esser legato al solo nome del presidente, ma ad una squadra fantastica, agli sponsor e ai tanti volontari non vespisti che hanno dato un prezioso contributo.
Non da ultimo un ringraziamento anche all’amministrazione Comunale di Resana e al suo Sindaco per la preziosa collaborazione.