“Santarcangelo Street Park” – V.C. Santarcangelo di Romagna, 17-18 settembre 2022

Nel weekend del 17 e 18 Settembre 2022 il Vespa Club Santarcangelo di Romagna ha organizzato un evento dimostrativo di gimkana in Vespa. Tale evento è stato organizzato nel contesto della manifestazione “Santarcangelo Street Park” svoltasi nell’area del Parco “Campo della fiera” in centro città. La “Santarcangelo Street Park” , alla quarta edizione, è la festa delle associazioni sportive dilettantistiche (atletica, pallavolo, danza, rugby e tante altre) presenti in città di cui anche il Vespa Club Santarcangelo fa parte.

In programma per le due giornate attività pratiche e dimostrative di gimkana in Vespa su un circuito, disegnato appositamente, nell’arena del cinema estivo. Oltre alla Vespa “per i grandi” (una Vespa PK 50), per i bambini e le bambine fino a 7 anni è stato creato un circuito, separato, dedicato per provare e divertirsi con la Vespa elettrica giocattolo della Peg-Perego, mentre per quelli da 8-10 anni in su (molto apprezzati anche dagli adulti) sono stati preparati appositamente due Ciao “ridotti” con telaio accorciato e ruote da 9” o 12” .

Purtroppo le attività della giornata di sabato sono state annullate a causa della pioggia intensa e vento fortissimo per tutto il tempo. La giornata di domenica ci ha ripagato della delusione del giorno precedente con un bellissimo sole e tantissima affluenza, superiore alle passate edizioni.
Un grande successo di pubblico e di partecipanti attivi, molti tornati dopo l’esperienza positiva dell’anno precedente, molto incuriositi e desiderosi di provare i vari mezzi a due ruote messi a disposizione dall’organizzazione.

La gioia dei bambini ha contagiato anche tanti genitori, che non salivano più in Vespa dai tempi della loro gioventù, cosa che li ha portati a rivivere momenti di felicità, sotto gli occhi stupiti dei propri figli. Gli organizzatori ringraziano pubblicamente il Caffè Clementino che si è adoperato nell’organizzazione di tutta la manifestazione generale e come sede del Vespa Club ha dato grande disponibilità per la riuscita del nostro evento interno, e inoltre gli amici e i piloti della Gimkana che hanno messo a disposizione tutto il materiale per allestire il percorso.

Ringraziamento ultimo ma non meno importante a tutti soci del Vespa Club Santarcangelo di Romagna che si sono adoperati per mettere in piedi e gestire, per il terzo anno consecutivo, un evento praticamente unico nel suo genere.