Il bilancio della stagione 2022 del Vespa Club Udine

Gli ultimi due anni, si sa, sono stati anni difficili e bui che hanno trasportato con sé anche le poche uscite con le nostre Vespa. Ma allo stesso tempo sono stati anni di attesa sfrenata che si sono sfogati al massimo della loro potenza fin dai primi giorni dell’anno, con la rievocazione della Befana del Vigile che non veniva svolta da più di sessant’anni nella nostra amata ed unica città, Udine.

E’ stato l’anno dei record di iscrizioni, scalciando via il record di 232 tesserati con ben 300 tesserati!!! Una gioia enorme per tutti noi, che con tanto sacrificio cerchiamo ogni mese di costruire nuove relazioni, nuovi progetti, nuove amicizie… Fieri e orgogliosi di aver organizzato e/o partecipato a ben 29 eventi, sventolando la nostra Fiamma dalla città di Udine e i paesi limitrofi, all’Emilia Romagna, la Lombardia, nel Veneto, ma anche oltreoceano in quel tanto atteso Vespa World Days di Bali in Indonesia.

Fra questi come non poter citare il nostro raduno di aprile, che ha visto la partecipazione di oltre 400 fra Vespiste e Vespiste baciati da un sole meraviglioso che ci ha accompagnati per tutta la giornata.

Tanto atteso poi il secondo corso di Vespa meccanica EVO, aperto ai Soci del Vespa Club Udine nel 2021, che ha visto anche la partecipazione di amici Vespisti arrivati da fuori regione (in questo caso dall’Emilia Romagna) per dare il loro contributo e rafforzare sempre più la fratellanza tra Vespisti. Parliamo dei ragazzi Luca Coriani, Gabriele Cagni e Giovanni Quarta, che durante la serata del 25 novembre ci hanno intrattenuto per varie ore raccontandoci il loro sapere in materia di meccanica per Vespa.

E che dire della chiusura dell’anno con la sfilata dei Babbi Natale in Vespa, un evento inaugurato nel 2020 con quattro partecipanti, che un anno dopo diventeranno 24 e nel 2022 ben 46!!! E adesso testa e miscela al 2023, pronti ad “aprire” l’anno con la Befana del Vigile il 6 gennaio e tante, tante altre cose.