La presentazione del volume sulla storia del Vespa Club Roma – 15 dicembre 2022

E’ stato presentato a Roma, nel salone del Casale Bel Poggio sulla via Ardeatina, il libro sui 74 anni di vita del Vespa Club Roma, l’associazione vespistica nata nel 1948 con la costituzione del Gruppo Vespisti Romani. La presentazione è avvenuta con la partecipazione di tanti personaggi che hanno contribuito a costruire negli anni l’epopea del vespismo capitolino svolgendo una cospicua attività turistica e sportiva in favore del Club, oltre al Consiglio Direttivo e a numerosi soci.

Il volume è stato presentato dall’autore, Roberto Leardi, storico Presidente del sodalizio romano e Presidente del Vespa Club d’Italia, e introdotto da Nunzio Bonanno, attuale Presidente del Vespa Club Roma. Il libro, 256 pagine interamente a colori, ripercorre con straordinaria dovizia di particolari il cammino cronologico del Vespa Club Roma, soffermandosi in particolare su alcune fondamentali figure del passato quali Tommaso Capriccioli, Ermanno Spadoni e Angiolo Pesce, con ampie ricostruzioni storiche anno per anno corredate da un patrimonio iconografico di alto livello e molto spesso inedito.