L’impegno nel sociale dei Vespisti Moderni di Asti

Da anni ci impegniamo nel sociale per sostenere le associazioni e anche quest’anno siamo riusciti a sostenere questo gruppo di ragazzi portatori di disabilità che fanno parte dell’Associazione Culturale Educativa no profit L’ALTRO VERSO, i quali hanno messo in scena lo spettacolo “QUATTRO” ispirato alle Quattro Stagioni di Vivaldi con musiche dal vivo a cura del trio d’archi Gli Archimedi.

Da parte nostra abbiamo stampato il calendario 2023 “QUATTRO” che raccoglie le fotografie dei più bei momenti dell’anno vespistico che sta per concludersi. Con i proventi della vendita del calendario e la generosa collaborazione di Cristiano Carbone e CIF, l’iniziativa proposta nel comune di Poirino presso il Salone Italia, ci ha permesso di donare 2.000 euro alla causa dell’associazione L’ALTRO VERSO.

Al termine della recita che si è tenuta il 4 dicembre scorso “Obiettivo raggiunto” ha commentato Roberto Borsato, Presidente di Vespisti Moderni Asti, “Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti ad aiutare questi magnifici ragazzi a esprimere la loro arte”. Altrettanto felice la Presidente di L’ALTRO VERSO Claudia Tirone, che ha così concluso: “Caro Roberto, con i vostri sforzi avete permesso a questi ragazzi di vivere momenti di “normalità” e protagonismo. Vi siamo profondamente grati, soprattutto in questi tempi in cui la solidarietà, quella vera, è assai difficile”.

Per noi che crediamo nei loro obiettivi, il Natale rimane qualcosa di speciale. Grazie al Sindaco di Poirino Angelita Mollo e ai suoi collaboratori che hanno permesso che si realizzasse tutto questo nel Salone Teatro Italia.