Raduno regionale “Women’s Day” – V.C. Vespisti Moderni, 12 marzo 2023

Dopo tre anni di rinvio causa pandemia si è svolto domenica 12 marzo 2023 il “Women’s Day Vespa Meeting” Città di Asti, manifestazione regionale a calendario Vespa Club d’Italia, organizzata dall’associazione ASD Vespisti Moderni di Asti, che ha visto la presenza anche di club provenienti da Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Veneto. In totale hanno partecipato 32 Vespa club con 310 Vespisti tra i quali 101 appassionate Vespiste. Occhio di riguardo alle festeggiate con gadget dedicati, prodotti tipici e confezioni floreali.

I vespisti sono stati accolti al Circolo Way Assauto, sede del club, per la registrazione e colazione. Alle ore 11 dopo il taglio del nastro, da parte del sindaco Maurizio Rasero con la collaborazione del vice sindaco Stefania Morra e l’assessore Origlia, lo sciame si è mosso dal piazzale adiacente la sede per il giro turistico di 50 chilometri alla volta dei colli monferrini tra alture e vedute verso le nostre montagne ancora innevate per raggiungere la location del Parco del Bric a Montiglio M.to diretto dal simpatico Attilio, dove dopo un buon aperitivo ci è stato servito un raffinato e gustoso pranzo con piatti tipici del territorio, taglio della torta e foto di rito.

Premiazioni e riconoscimenti a tutti i club intervenuti. Nella tappa del Campionato Turistico 2023 Piemonte-Valle d’Aosta primo classificato è il V.C. Lele Novara.

Le parole del Presidente Roberto Borsato hanno chiuso la bella giornata: ”Ci tenevo a evidenziare che all’interno del Club ci sono figure importanti con anni di dedica organizzativa che formano il giusto equilibrio tra i veterani e i nuovi soci. A nome del direttivo ringrazio i soci che con il loro aiuto hanno contribuito alla riuscita dell’evento, i nostri sostenitori Carbone Cristiano e C.I.F., il sig. Roberto per la donazione dei Canestrelli di Cinaglio, ERREPI Cioccolateria Italiana Alba, il sig. Attilio del ristorante ‘L Bric, i gestori del circolo Way Assauto, Moda Fiori Pino d’Asti, Moto Revolution Asti, la Polizia Municipale e gli organi competenti che ci hanno consentito di organizzare quest’evento nella città di Asti”.