Ci ha lasciato Tito Gibertini, bandiera del vespismo marchigiano

Il giorno di Pasqua, purtroppo, ci porta la notizia della scomparsa di Tito Gibertini, colonna portante da quasi settant’anni del vespismo italiano e in particolare di quello marchigiano. Vespista attivo sin dalla giovane età, prese parte con i colori del Vespa Club Ancona al Giro dei Tre Mari nel 1956, 1957, 1958, 1959 e 1961 nonché alle 1000 Chilometri nel 1965, 1966 e 1968 partecipando poi a numerose prove del Campionato Italiano di Regolarità e anche al Motogiro d’Italia sul finire degli anni Sessanta. Anche dopo la ripresa dell’attività negli anni Settanta fu sempre in prima fila nelle manifestazioni sportive sino a una decina d’anni orsono.

Il Vespa Club d’Italia è vicino ai familiari e al Vespa Club Pesaro, il sodalizio di cui è stato Presidente. All’estremo saluto era presente, in rappresentanza del Vespa Club d’Italia, il Consigliere Franco Benignetti, che ha apposto una bandiera del nostro sodalizio sul feretro.

I vespisti marchigiani che hanno reso omaggio a Tito Gibertini al termine delle esequie