Festa con l'”Aperitivo del Gloria” – V.C. Rovereto, 8 aprile 2023

“Torna “l’aperitivo del Gloria” col Vespa Club Rovereto” recitava la mattina dell’8 aprile il giornale locale e così è stato.
Un successo pieno per il Vespa Club Rovereto, in collaborazione con il Distretto S.Maria, il rinnovo della tradizione che dura ormai da molti anni ma negli ultimi due si è svolta nel bellissimo ed accogliente giardino S. Osvaldo. Il successo lo hanno decretato innanzi tutto la presenza di molte persone, la presenza del Sindaco Valduga e parte degli Assessori del Comune e le delegazioni dei vespisti di Bolzano, Trento, Ala, del Moto Club Pippo Zanini e di altri gruppi locali.
La ciliegina sulla torta è stato l’arrivo dell’Ape elettrica dall’Austria proprio alle 11,30, mezzo al quale è stato applicato il motore elettrico dall’Architetto Angelo Stagno e omologato con targa austriaca.  L’Ape con alla guida una gentile signorina era partito due giorni fa da Salisburgo e dopo qualche sosta è arrivato a Rovereto come da programma proprio durante la manifestazione.
Nell’occasione è stata confermata ufficialmente l’assegnazione della nuova sede del Vespa Club Rovereto che sarà probabilmente inaugurata il primo luglio assieme alla festa per i 40 anni del sodalizio, in quella circostanza sarà anche presentato il libro che racconta le vicende del Club in  questi suoi primi 40 anni.