Il “Tour di Tropea e Isole Eolie” – V.C. S.Vito dei Normanni – 5-7 maggio 2023

Si è svolta la tre giorni del 1° Vespa Tour “Dal Fischietto di Torre Guaceto alla cipolla di Tropea”, manifestazione inserita nel calendario del Campionato Turistico Regionale del Vespa Club d’Italia, organizzata dal Vespa Club San Vito dei Normanni. Nei giorni dal 5 al 7 maggio 2023 i partecipanti hanno percorso 850 Km circa toccando le regioni di Puglia, Basilicata e Calabria. La partenza avvenuta la mattina del 5 maggio da Serranova (Br) nella terra del famoso pomodoro Fiaschetto ha portato i 50 iscritti verso Tropea, rinomata città turistica famosa anche per la sua cipolla. Nella giornata di sabato i partecipanti hanno effettuato un giro in aliscafo per le isole di Lipari, Stromboli e Vulcano ammirando la loro straordinaria bellezza. Dopo il tradizionale scambio di gadget e i saluti nella serata del 6 maggio si è provveduto a premiare con i diplomi a livello interregionale di Puglia e Basilicata, i Club ed i Vespisti risultati vincitori estrapolando la classifica dal Vespaportal. Il mattino seguente, 7 maggio, la carovana ha fatto rientro senza particolari problemi verso i rispettivi club di appartenenza. Un caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento, al Presidente del Vespa Club San Vito dei Normanni Massimo Tanzarella e al presidente del Vespa Club Ceglie Messapica Giuseppe Nacci per la fattiva collaborazione.  I Vespa Club partecipanti sono stati: Vespa Club San Vito dei Normanni, Vespa Club Lecce, Vespa Club Ceglie Messapica e Vespa Club Martina Franca.