Festa per i 60 anni della Vespa 50 – V.C. Vespisti Moderni, 2 giugno 2023

Dall’alto dei suoi 491 metri sul livello del mare l’antico Borgo di Cocconato offre incredibili panorami ed è proprio qui dalla “Riviera del Monferrato” che venerdì 2 giugno i Vespisti Moderni Asti sono stati raggiunti da oltre 30 Vespa club e più di 350 vespisti venuti anche dalla Sicilia per festeggiare i 60 anni della mitica Vespa 50. In piazza si sono posizionati i “cinquantini” in modo da formare il numero 60 e dopo la foto ricordo, il sindaco Umberto Fasoglio con il taglio del nastro ha dato il via a un infinito corteo di vespe che si è snodato per il borgo antico fino a Poggio Ridente dove si è gustato una ricca varietà di vini bio. Ospite d’onore il gradito ritorno di Loris Rosati con il suo Ape Proto 95 che presso il campo sportivo si è esibito in accelerazioni e derapate mozzafiato. A conclusione della festa l’aperitivo, con vini e prodotti tipici del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, servito dalla Pro Loco.