Il raduno “In Vespa tra le colline di Corradino D’Ascanio” – V.C. Popoli, 10-11 giugno 2023

Nel fine settimana del 10 e 11 giugno si è svolto a Popoli il 6° raduno “In Vespa tra le colline di Corradino D’Ascanio”, organizzato dal locale Vespa Club Popoli. Sabato 10 giugno è stato allestito un Villaggio Vespa lungo la zona pedonale di Corso Gramsci a Popoli, partendo proprio dalla casa di Corradino d’Ascanio. Erano presenti vari stand espositivi di associazioni locali per promuovere le loro attività, e insieme ad altri stand e attività commerciali popolesi, è stato possibile conoscere e acquistare prodotti tipici, opere di artigianato locale e attività turistiche! Domenica 11 giugno l’accoglienza alle Vespa è stata accompagnata da una bella mattinata di sole e caldo, in piazza della Libertà, luogo dove è situata la nostra nuova sede. Dopo le fasi di iscrizione, colazione e consegna gadget, il giro è partito per un piccolo percorso in paese, e poi in direzione Collepietro (AQ) attraversando la Valle del Tirino e poi la Piana di Navelli. Arrivati nel bellissimo borgo, siamo stati accolti dal Comune e dalla Proloco di Collepietro percorrendo le strade addobbate da centinaia di coloratissimi centrini all’uncinetto realizzati a mano, e come ringraziamento per la presenza dei tanti Vespisti è stato offerto un rinfresco. Ripartiti per Popoli abbiamo percorso la SS17 nel tratto che da ormai 60 anni è teatro della Cronoscalata Svolte di Popoli, e che offre a tutti lo splendido panorama della Valle Peligna. Sono intervenuti i sindaci di Popoli e di Collepietro, il presidente della Proloco Collepietro, e Franco Benignetti in rappresentanza del Vespa Club d’Italia.