Il raduno “100 km nel Chianti” – V.C. Valdelsa, 17-18 giugno 2023

Si è svolto il 17 e 18 giugno il raduno regionale “100 km nel Chianti – Memorial Leonardo Bruni”, organizzato dal Vespa Club Valdelsa. Il raduno quest’anno è tornato ad arricchirsi del sabato, giornata nella quale è stata organizzata una “vespata da 46 km” per raggiungere e visitare con guide locali il magnifico borgo di Casole d’Elsa (SI), dopo una “cena alla bona” con musica e divertimento. La domenica poi… colazione a cura delle donne del club, gara di lentezza per scaglionare il gruppo di 333 Vespa (oltre 400 i partecipanti) che si sono mosse da Poggibonsi (SI) verso il caratteristico borgo di Panzano in Chianti (FI) dove era prevista una sosta snack in macelleria. Fra saliscendi, vigne e curve passaggio di rilievo presso la rinomata Badia a Passignano, per arrivo per l’aperitivo a base di Galestro e pranzo col girarrosto di Boscotondo. Tutto questo attraversando due province e sette comuni. Degno di nota il supporto degli enti locali e delle Pro Loco di Poggibonsi e Casole d’elsa, sintomo di una voglia di legare sempre più e meglio con il territorio. Un ringraziamento su tutti… al meteo, che dopo quaranta giorni di pioggia ha lasciato posto al sole proprio in questa occasione, per far sì che i 45 club coinvolti si divertissero sulle strade della Valdelsa e del Chianti.