La 4. tappa del Campionato siciliano gimkana – V.C. Canicattì, 18 giugno 2023

Domenica 18 giugno 2023 presso il “Centro commerciale le Vigne” si è svolta la quarta tappa di Gimkana del campionato siciliano, organizzata dal Vespa Club Canicattì, la quale ha visto partecipare i migliori piloti siciliani. Le categorie sono state tre: Large frame, Small frame e Under 18. Ogni categoria è stata premiata, al primo posto assoluto come miglior pilota si è classificato Angelo Agliata del Vespa Club Canicattì con il tempo 1:45,140. La giornata inizia così: briefing da parte del Responsabile sportivo Vincenzo Pisano, quindi parte il primo pilota della categoria under 18. La classifica finale vede premiati con il primo posto GiuseppeZaffuto del Vespa Club Caccamo, secondo classificato per il Vespa Club Canicattì Angelo Rinallo, terzo classificato GabrieleLa Mattina del Vespa Club Caccamo. Si passa alla categoria Small frame dove a vincere è il campione in carica Angelo Agliata del Vespa Club Canicattì, seconda posizione per Vincenzo Zaffuto del Vespa Club Caccamo, terzo classificato Gioacchino Lo Giudice del Vespa club Canicattì.Tocca alla categoria Large frame e qui il podio è tutto agrigentino dove i dominatori sono i ragazzi del Vespa Club Agrigento: al primo posto si classifica Salvatore Pedalino, a seguire Calogero Burgio e Leandro Cipolla. Si conclude con la premiazione a squadre dove a vincere il Vespa Club Caccamo con il primo posto davanti a Vespa Club Canicattì e Vespa Club Agrigento. La mattinata è trascorsa in maniera felice e gioiosa: tutti i partecipanti si sono divertiti in un percorso molto tecnico, dove a fare la differenza è stata proprio l’abilità del pilota nel superare gli ostacoli. Apripista della mattinata è stata la piccola Anita Burgio di soli 10 anni che ha fatto vedere a tutti i piloti in gara il percorso, anche lei premiata per l’impegno e la bravura. Il presidente del Vespa Club Canicattì Antonio La Mantia ringrazia tutti i soci per la collaborazione nell’ avere organizzato al meglio questa tappa, il responsabile sportivo Vincenzo Pisano, il vice presidente del Vespa Club Agrigento Calogero Burgio per essersi messi in gioco e per avere fornito un grosso contributo. Un ringraziamento va al direttore del Centro commerciale Le Vigne per aver messo a disposizione tutti gli spazi e alla Croce Rossa Italiana, sempre presente nei nostri eventi. Il percorso è stato studiato e ideato dal campione in carica Angelo Agliata che andrà a sfidare i campioni nazionali in quella di Villa San Giovanni. Ancora ringraziamenti e saluti per tutti in particolare anche per i cronometristi che sono stati professionali nello svolgere al meglio il loro lavoro. Molto soddisfatto il Vespa Club organizzatore e tutti coloro che hanno partecipato. Appuntamento al 3 settembre a Caccamo per la quinta e ultima tappa del Campionato siciliano di gimkana.