Il raduno nazionale a Corigliano-Rossano – V.C. Rossano, 8 e 9 luglio 2023

Ha avuto grande successo il primo raduno nazionale in Vespa nella città di Corigliano-Rossano (CS) organizzato dal Vespa Club Rossano, nei giorni 08/09 luglio 2023. Il sabato mattina l’accoglienza die primi vespisti giunti in Città e rappresentanti rispettivamente dei Vespa Club Castellaneta – TA, Vespa Club Lamezia Terme – CZ e Vespa Club Siderno – RC. Dopo la sistemazione in Hotel convenzionato (San Luca di Rossano) ed una giornata trascorsa al mare, i vespisti hanno proceduto, nel pomeriggio all’iscrizione all’evento e poi nella sera, si sono riuniti per la degustazione della cena, accompagnati dal Presidente del Vespa Club Rossano, Francesco Arci e da alcuni soci del Club organizzatore. Al mattino di domenica 09/07/2023, la piazza Rino Gaetano presso il lungomare di Rossano è stata invasa dalle coloratissime vespa provenienti maggiormente da tutta la Calabria ma anche dalla Puglia e dalla Campania. Dopo l’iscrizione, la consegna di gadgets, la targa di partecipazione ai club e la degustazione della colazione offerta, è partito il giro turistico per il lungomare di Rossano, la città dello Scalo e per il Centro Storico. Durante il tragitto i vespisti hanno effettuato due soste per la degustazione di un rinfresco ed al centro storico hanno potuto partecipare a due escursioni turistiche: Visita alla Cattedrale di Rossano SS. Achiropita e salita al campanile della Torre ottocentesca dell’orologio per gustarsi un panorama mozzafiato. Al termine delle visite il corteo ha raggiunto il ristorante convenzionato presso il Camping Pitagora.