Il raduno nazionale del Registro Storico Vespa – V.C. Viterbo, 9 e 10 settembre 2023

Due giorni di Vespa storiche nella piazza San Lorenzo a Viterbo tra il 9 e il 10 settembre: si svolge infatti il raduno nazionale del Registro Storico Vespa, cui è abbinato un concorso di eleganza per veicoli prodotti tra il 1946 e il 1976, tutti condotti da partecipanti che indosssano abbigliamento dell’epoca. Dopo le formalità di rito per l’iscrizione, è prevista una visita al centro storico, alla Viterbo sotterranea e ad altri luoghi di interesse turistico-culturale. Alle 14,30 sfilata per le vie della città, seguita dal concorso di eleganza alle 17,30. Una giuria composta da tre esperti giudicherà ogni singola Vespa sul palco e l’abbigliamento del conduttore, presentati da Luigi Frisinghelli, Conservatore del Registro Storico Vespa, con la partecipazione del Presidente del Vespa Club d’Italia, Roberto Leardi.

Un altro capitolo importante nella storia del Registro Storico Vespa, ormai giunto al 44esimo anno di attività, che si concluderà domenica con un giro turistico sui Monti Cimini e una visita a Palazzo Farnese. Grazie anche al Vespa Club Viterbo e al suo staff guidato dal Presidente Domenico Palazzetti, per aver organizzato un evento dall’eccellente richiamo turistico e culturale.